Arriva Catalina, la nuove release di MacOS
Per rilanciare la propria linea di computer la Apple ha annunciato la nuova versione MacOS, Catalina, che prende il nome da un isola al largo della California. Catalina, disponibile all'interno della categoria: Sistemi Operativi, nella sottocategoria: MacOS, offre maggiori novità rispetto a concorrenti come Windows 10 e Linux, ma al momento è disponibile in versione beta.
Migliore alternativa consigliata
La morte di iTunes
L’avvento di Catalina sarà ricordato dai posteri, in realtà, come la “morte” di un’app storica di casa Apple come iTunes. Al posto di questa applicazione ne sono state create ben 3: Musica per Mac che gestisce i contenuti audio, Apple Tv per quelli video e Podcast. Interessanti anche le funzionalità Screentime, che misura il tempo che l’utente passa su ogni singola app, e Sidecar, che permette di trasformare l’iPad in un monitor secondario del MacBook.
Una versione davvero interessante
Anche se è disponibile solo in versione beta al momento, Catalina sembra aver una buona stabilità e offre un’eccellente integrazione con i device mobili di casa Apple (iPhone e iPad).














